LIBRI PER IL TUO BENESSERE

I migliori libri GLUTEN FREE

BigFree e Edizioni Il Punto d’Incontro.

Clicca sul libro per acquistarlo

Catalogo libri dedicati al glutenfree selezionati da BIGFREE

Alimentazione senza glutine e latticiniAlimentazione senza glutine e latticini
Affrontare le intolleranze alimentari senza rinunciare alla buona tavola.

Autrice: Marion Kaplan

Perché alcune persone possono mangiare moltissimo senza ingrassare, mentre altri al minimo strappo mettono su peso? Perché alcuni digeriscono anche i sassi, mentre altri non tollerano niente? E se la stanchezza, i gonfiori, l’insonnia, le allergie, la sinusite, le vampate di calore, il sovrappeso, l’emicrania o i problemi cutanei derivassero da un’intolleranza alimentare?

Quando si parla si intolleranza al glutine così come di intolleranza ai latticini ci si riferisce a problemi che affliggono una gran parte della popolazione, senza che neanche se ne renda conto. Spesso, infatti, cambiare regime alimentare e seguire una dieta senza lattosio o senza glutine può risultare particolarmente complicato. Tutte le abitudini, in effetti, sono molto difficili da cambiare, ma con l’impegno e la dedizione si può raggiungere qualsiasi obiettivo. E poi, in realtà, si guadagna molto in salute e benessere, tenendo presente che si può sempre seguire una dieta senza lattosio o ricca di alimenti senza glutine, senza per questo rinunciare al gusto.

ACQUISTA IL LIBRO

 

$product.name

E se fosse il glutine?
Intolleranza, sensibilità e celiachia: prevenirle e risolverle

Autore: Philippe Barraqué

Il glutine è il costituente delle farine di cereali panificabili, ma tutti i cereali ne contengono in quantità maggiore o minore. Di solito, se non si riscontrano problemi di digestione o di stipsi, spesso non ci si pone il problema. Ma l’intolleranza al glutine può provocare questi e altri sintomi, come nausea, stanchezza cronica, spasmi al ventre e inspiegabili episodi di depressione. Attraverso l’esperienza personale, Philippe Barraqué illustra in dettaglio tutti gli aspetti di questa intolleranza e insegna ad adottarenuove abitudini alimentari che permetteranno di vivere una vita sana e felice senza disturbi e senza doverci preoccupare ogni volta che mettiamo in bocca qualcosa. A volte, infatti, semplicemente cambiando dieta questi problemi spariscono. Si può mangiare bene e con gusto anche eliminando il glutine dalla nostra dieta. Esistono numerose quantità di cibi senza glutine come cereali senza glutine, biscotti senza glutine e persino pane senza glutine. Ce n’è per tutti i gusti.  E se fosse il glutine? Ti propone una serie di ricette senza glutine che ti permetteranno di divertirti a sperimentare nuovi e interessanti sapori. Perché mangiare cibi senza glutine non vuol dire rinunciare ai farinacei, componente fondamentale di un pasto!

ACQUISTA IL LIBRO

 

$product.name

Sensibilità al glutine
Nuove conoscenze e possibilità di cura

Alessandro Targhetta

Hai problemi a digerire certi alimenti, soffri di gonfiori dopo aver mangiato o inspiegabili disturbi intestinali, ma il medico ha escluso la celiachia? Attenzione, si potrebbe trattare di sensibilità al glutine.

Il glutine è un complesso alimentare costituito principalmente da proteine, che si forma durante l’impasto con l’acqua delle farine di alcuni cereali e frumento e funge da collante tra queste sostanze. Quindi, il glutine è presente in tutti i tipi di frumento e tutti gli alimenti che richiedono panificazione, in particolare il farro, il Kamut, la segale, l’orzo e l’avena. Mentre i cereali senza glutine sono il riso, il granoturco, il miglio e il teff.

Essere celiaco significa avere una malattia autoimmune chiamata celiachia. L’organismo non digerisce il glutine e provoca dei disturbi al tratto gastrointestinale o problemi di ritardo nella crescita per i bambini. Tuttavia, l’assunzione di frumento e quindi di glutine può provocare una patologia diversa dalla celiachia: la sensibilità al glutine.

ACQUISTA IL LIBRO

 

 

$product.nameVegan senza glutine

Alessandra Tosatti
Francesca Gregori

Ti attira la cucina vegana ma soffri di allergie alimentari che ti costringono a escludere cereali e latticini? Vegan senza glutine diventerà il tuo punto di riferimento per seguire un’alimentazione a base vegetale senza glutine e derivati del latte. Frutto della collaborazione tra Maria Alessandra Tosatti, esperta nutrizionista curatrice della pagina Facebook VegetAzione, e la nota chef Francesca Gregori, Vegan senza glutine non è solo un libro di ricette, ma una guida utile e indispensabile per celiaci, allergici alle proteine del latte, intolleranti al lattosio, lacto-ovo vegetariani e vegani. Inoltre, si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire i principi di un modo di nutrirsi genuino senza rinunciare a gusto e raffinatezze. In Vegan senza glutine troverai inoltre le ricette vegane di Francesca Gregori, la famosa chef del blog The Mindful Tomato: originali, sani e gustosi piatti vegani e senza glutine dall’antipasto al dolce, senza trascurare le occasioni speciali, con menù completi. Particolare attenzione viene data alla stagionalità dei prodotti, all’utilizzo di cereali integrali naturalmente privi di glutine, alla territorialità degli alimenti e alla presentazione dei piatti. Con le fotografie a colori di Francesca Gregori.

ACQUISTA IL LIBRO